Camedda 1970 di Roma è un panificio, pizzicheria ed enoteca che mette in vendita i migliori prodotti delle tradizioni italiane e regionali. Una garanzia di qualità, dal momento che il Made in Italy è uno dei marchi più conosciuti al mondo e fonda la sua popolarità sulle specialità in campo alimentare. Le eccellenze del Bel Paese, dall’estremo nord alla punta meridionale della Sicilia, sono riunite in un solo negozio. Sono rappresentate tutte le ragioni italiane. Nell’offerta sono infatti compresi i formaggi veneti, come anche i prosciutti umbri, fino ad arrivare alle mozzarelle campane e al tonno della Sardegna e della Sicilia.
Il valore principale che sta alla base dell’attività di questa osteria romana di Roma è la ricerca costante della qualità. Vengono selezionati solo i prodotti tipici delle varie regioni, e in particolare quelli realizzati dai migliori produttori, apprezzati per il rispetto delle antiche tradizionali e per i processi di lavorazione che vengono tramandati di generazione in generazione, fin dai tempi più lontani. In alcuni casi le tecniche risalgono all’epoca pre-romana (il riferimento è alla porchetta di Ariccia, le cui tracce vanno fatte risalire alle popolazioni latine del primo millennio a.C.). Alla base, ingredienti di alta qualità, che solo alcune zone d’Italia, caratterizzate da un eco-sistema particolare, possono regalare.
Uno dei punti di forza di questa osteria romana a Roma è anche il particolare approccio alla gestione del rapporto con i clienti. Questi non vengono considerati come meri consumatori, ma vengono accompagnati nel processo di scelta dei prodotti. Chi lavora nel negozio è in primo luogo un esperto di prodotti tipici, dunque è sempre pronto a illustrare i pregi e la storia delle specialità che compongono l’offerta. Anche perché ogni prodotto, se parliamo di tipicità regionali, reca con sé una precisa identità. Parla, in primo luogo, della cultura e del territorio nel quale è stato realizzato.
A stupire è comunque l’ampiezza dell’offerta di questa osteria romana a Roma. Non manca proprio niente all’appello. Formaggi, salumi, mozzarelle, vini, oli, confetture, bottarghe, tonni pregiati. Ad arricchire l’offerta è anche il pane e la pizza di propria produzione. Questi sono cotti con il forno a legna, una garanzia di qualità. A segnarne il valore, è anche la maestria dei panettieri, veri e propri artigiani del pane. Il risultato è un prodotto gustoso e fragrante, che rende il negozio una meta obbligata anche per coloro che vogliono gustare un pasto veloce (una pizza al taglio o un panino veloce), ma che non intendono rinunciare alla qualità.
Camedda 1970 di Roma è un negozio specializzato nella vendita di prodotti tipici regionali. L’offerta comprende le seguenti specialità.
I punti di forza dell’attività sono: